STANZA DEL SALE

/STANZA DEL SALE
STANZA DEL SALE 2017-03-10T17:11:34+00:00

Stanza del sale

La Stanza del Sale persegue un concetto olistico di benessere, in un ambiente rilassante ed avvolgente.
La Stanza è grande circa 25 mq ed è dedicata principalmente al trattamento di “Haloterapia”, un “aerosol” naturale che porta beneficio a tutto l’organismo.

L’Haloterapia è indicata per tutti: neonati, bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza.

I benefici effetti sono noti da diversi decenni e supportati da ricerche mediche, al punto che in molti paesi europei è considerata una vera e propria terapia sanitaria.
La nostra Stanza del Sale diventa splendida location di eventi e trattamenti olistici, quali: shiatzu, campane tibetane armoniche, meditazioni, corsi respiro, etc.

Modalità e tempi

Si consiglia un ciclo di 5/10 trattamenti, il numero varia a seconda delle necessità specifiche della persona e della sua soggettiva reazione, da ripetere ad ogni cambio di stagione. Il singolo trattamento al bisogno.

La durata del trattamento è di 40 minuti, seguito da 15 min di riciclo d’aria (n. 3 lavaggi completi). Viene utilizzato CLORURO DI SODIO PURO, senza iodio. All’interno della stanza è consigliato abbigliamento comodo.

Studi scientifici

Da decenni l’haloterapia è pratica comune negli stati dell’Europa del Nord-Est, dove utilizzano le cave di sale per respirare meglio e non solo. Grazie agli studi condotti dal Dr. Felix Boczkowski intorno alla metà del 1800, si scoprì che i minatori che lavoravano nelle miniere saline stavano meglio rispetto alla popolazione comune; erano migliorate le loro condizioni di vita, avevano un sistema immunitario più forte e più resistente alle malattie e una aspettativa di vita più lunga.
Il tutto era riconducibile al microclima saturo di sale a cui erano esposti per molte ore al giorno. Ad oggi molte sono le miniere di sale utilizzate a scopo terapeutico, di cui la più famosa è quella di Wieliczka nei pressi di Cracovia, in Polonia, dichiarata patrimonio dell’UNESCO.
Al suo interno si estende una vera e propria città, a più di 200 metri di profondità si trova un sanatorio dove chiunque può beneficiare degli effetti benefici dell’HALOTHERAPY.